venerdì 25 aprile 2014

Come nascono le AlfaBettine (parte 2)

Eccoci alla seconda parte sulla realizzazione delle mie piccole AlfaBettine, decisamente quella che più amo, che più mi diverte e che mi da la possibilità di sperimentare nuovi colori, ricami e finiture anche grazie alle richieste che mi vengono fatte, che a volte temo di non poter accontentare e che mi spronano a migliorare e crescere per riuscire a consegnare una scritta il più vicino possibile al desiderio di chi la riceverà



Eravamo rimasti  alla limatura e rifinitura del legno, ora si  inizia a dipingere portando un pò di pazienza tra una mano e l'altra in modo da rispettare i tempi di asciugatura




Quando è tutto perfettamente asciutto mi diverto con le decorazioni che possono essere ricami disegnati, righe, pois, fiori, farfalle o quant'altro cercando di accontentare le richieste o affidandomi alla fantasia del momento


L'ultima parte è dedicata alla finitura, 2 o 3 mani di flatting sempre rispettando i tempi di asciugatura ed eventualmente l'aggiunta delle applicazioni in tessuto o glitter, i bottoni o piccoli fiori e farfalle


Ed ecco pronte le AlfaBettine


Adesso non mi resta che preparare le confezioni dove riporle e spedirle alle loro nuove casette con la speranza di rendere felice chi le riceverà






Qui trovate la prima parte
www.zuccheroecaffe.blogspot.it/2014/04/come-nascono-le-alfabettine-parte-1.html


1 commento:

  1. Amica sei bravissima!!! Vorrei tutte tutte le alfabettine qui con me.... Le adorooooo ❤❤❤❤❤❤

    RispondiElimina