venerdì 4 aprile 2014

Come nascono le AlfaBettine (parte 1)



Oggi inizio a raccontarvi come nascono le mie piccole creazioni, in particolar modo le AlfaBettine.
Come prima cosa non posso non presentarvi il mio laboratorio che vero lab non è ma ormai la mia povera casa si è trasformata nel caos che vedete, in particolar modo nei giorni dedicati al taglio e alla limatura viviamo con ogni piano occupato e polvere del legno infilata in ogni angolino ma in fondo che ci importa, mi piace troppo quello che faccio e posso anche fare qualche pulizia in più senza lamentarmi


Tutto inizia dal progetto su carta e dai test colori in cui verranno realizzate cercando di interpretare le richieste e i desideri di chi sceglie un nome o una scritta per se o da regalare a chi vuol bene, creo un bozzetto approssimativo, scegliamo insieme i colori migliori e via che si parte. 




Da qui parte il lavoro vero, i tagli e la limatura, devo dire che per mia grande fortuna vengo aiutata perché questa è la parte forse più faticosa e impegnativa. All'inizio di questa avventura facevamo tutto a mano, e che fatica! Ora pian piano arrivano in nostro aiuto, un pezzo alla volta, attrezzature un pò più professionali che velocizzano un pochino la realizzazione e rendono il tutto meno laborioso, unico difetto, sporcano molto di più e occupano un sacco di spazio





Arrivederci alla prossima puntata...




Qui trovate la seconda parte

3 commenti:

  1. Ma che brava che sei! Lavorare il legno deve essere davvero faticoso... e sì, immagino la polvere di segatura!!! Però le tue realizzazioni sono fantastiche! Ne vale la pena! Un bacione.... msbunburyxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi piace davvero tanto e quando c'è la passione anche la fatica e la polvere per casa sembrano meno noiose ;) E poi i complimenti e la felicità delle persone che ricevono una mia creazione sono una soddisfazione grandissima che mi sprona a continuare e a cercare nuove idee da realizzare
      Un abbraccio
      Valentiina

      Elimina
  2. Bel blog, sai anche io la passione per il dai da te, in particolare argilla e legno ultimamente!
    Manu

    RispondiElimina